• Vimeo - Black Circle

Guarda i Video dei viaggi degli scorsi anni

ESPERIENZE DI VOLONTARIATO 2020

Considerando la pandemia in corso, in linea con le recenti misure di contenimento del COVID-19 e con l'obiettivo di salvaguardare al meglio la salute di tutti i volontari e delle missioni ospitanti, con grande dispiacere abbiamo deciso di non organizzare campi di volontariato in Africa ad agosto 2020. Saremo sempre presenti con il cuore e continueremo a supportare le missioni in Kenya e in Etiopia con i progetti in corso.

"Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani!"

Tutti gli anni creiamo un gruppo di volontari che partirà nel mese di Agosto per andare in Ethiopia o in Kenya presso le missioni con cui collaboriamo, la durata del viaggio viene definita di anno in anno.

Cerchiamo sempre persone volenterose e desiderose di conoscere la gente che andremo ad aiutare.

Durante la permanenza in Africa si è a contatto con le persone del posto e ci si mette a disposizione nei vari lavori. I tipi di attività svolte vengono definiti con i responsabili della missione in base alle esigenze, e si spazia da lavori manuali, elettrici, idraulici ad attività ludiche con i bambini. Siamo sempre alla ricerca anche di figure sanitarie specializzate (ostetriche, infermieri, dentisti, medici...) che siano in grado di affiancarsi agli operatori della clinica nelle attività di ambulatorio.