Questo progetto sanitario prevede la costruzione dei bagni per le ragazze della scuola di Zizencho in Etiopia.

L'edificio, che verrà finanziato e costruito nel corso di un anno (dicembre 2019 - dicembre 2020), consiste in una struttura di 4,8 x 5 metri con un corridoio centrale, 8 bagni composti da turca e 6 lavelli esterni disposti all'ingresso dell'edificio. L'acqua verrà fornita tramite due serbatoi (5.000 litri ognuno) di raccolta di acqua piovana posizionati ai lati della struttura . 

Gli attuali bagni non rispettano i requisiti governativi, sia per dimensione che per igiene (sono pressoché dei buchi nel terreno in una baracca), si è creata quindi la necessità di finanziare una struttura che permettesse alla scuola di essere a norma.

Binario per l'Africa ha deciso di sostenere questo progetto sia per la necessità di creare condizioni igieniche idonee per gli studenti, che impareranno quindi la pulizia e il corretto utilizzo dei servizi igienici, sia perchè la scuola di Zizencho con oltre 600 studenti è fondamentale per lo sviluppo culturale del villaggio e non possiamo permettere che chiuda per la mancanza dei requisiti richiesti dal governo. 

‚Äč